web analytics

Takeoff Launcher aggiunge la modalità finestra e la possibilità di cambiare lo sfondo

Takeoff Launcher

Takeoff Launcher è un ottimo plasma widget che porta un menu intuitivo e veloce da consultare di nuova generazione, simile al menu di default in Mandriva.
La nuova versione in fase di sviluppo di Takeoff Launcher porta con sé alcune interessanti novità, oltre ad essere più stabile e performante. Migliorata la funzionalità che ci permette di attivare o meno la visualizzazione di preferiti, la dimensione e lo spazio tra le icone, e troviamo corrette anche alcune traduzioni, compreso l’italiano.
Takeoff Launcher ci permette anche di disattivare la funzionalità full screen, offrendo quindi la modalità finestra inoltre, possiamo anche cambiare lo sfondo con un’immagine personalizzata. Per attivare o disattivare alcune funzionalità e personalizzare Takeoff Launcher, basta andare nelle preferenze del plasma widget.

Takeoff Launcher è disponibile per Arch Linux grazie ad AUR e per Kubuntu 12.04 – 11.10 grazie ai PPA kde apps realizzati da AceLan Kao basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:acelankao/kde

sudo apt-get update

sudo apt-get install takeoff

E confermiamo.

Takeoff Launcher  - impostazioni

Una volta installato, Takeoff sarà presente nella lista dei nostri Plasma Applet, basta dare “Aggiungi oggetti” e possiamo già integrarlo nel pannello o nel nostro desktop.