web analytics

SopCast finalmente disponibile per Android

Sopcast su Android

SopCast è una famosa applicazione che ci permette di vedere canali esteri in streaming utilizzando la tecnologia P2P. Utilizzato sopratutto per vedere eventi sportivi da emittenti estere, è disponibile per PC grazie al client dedicato ed anche su Linux grazie a Sopcast Player e TV Maxe.
Inoltre è da poco disponibile SopCast anche per Android, che ci permette quindi di vedere trasmissioni televisive direttamente dal nostro smartphone o tablet.
SopCast per Android è ancora in fase di sviluppo, ma è comunque già perfettamente funzionante e con l’integrazione di alcune features. Con SopCast per Android avremo già a disposizione una lista aggiornata di canali aggiornata, richiedendo poche risorse e permette altresì il buffering, per migliorare la visualizzazione. Possiamo inoltre avere diverse proporzioni di visualizzazione del video come 4:3 o 16:9, o ancora la modalità automatica.

Purtroppo SopCast per Android non permette l’inserimento di ulteriori canali .sop e non permette l’integrazione con il browser. Dopo il nostro test infatti, non siamo riusciti ad integrare nessun canale aggiuntivo; anche se è giusto ricordare che la versione è ancora in fase di sviluppo (è stato testato su di un Samsung Galaxy Tab 10.1 e su di un Ekoore Pascal; senza riscontrare alcun problema).

Sopcast per Android

Per installare SopCast su Android basta scaricare questo installer apk o quest’altro installer apk.