web analytics

Skype potrebbe diventare un’applicazione Web, sarebbe la fine di un’incubo per noi utenti Linux

Skype via Browser

Skype è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate non solo per Windows e Mac, ma anche per Linux. Purtroppo a differenza di Windows e Mac, la versione per Linux di Skype è poco sviluppata ed ormai sembra un progetto abbandonato da Microsoft, dato che non riceve un aggiornamento da diversi anni.

Ma a quanto pare le cose stanno per cambiare, dato che Microsoft sta cercando di sviluppare un’applicazione web capace di poter utilizzare Skype direttamente dal nostro browser.
La notizia apparsa di recente in rete, indica come Microsoft sia alla ricerca di sviluppatori in grado di portare Skype via web

A quanto pare il nuovo Skype via Web dovrebbe essere sviluppato in HTML5 e Javascript; qualità che permetteranno il completo utilizzo non solo su browser per PC, ma anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet.
Per noi utenti Linux sarebbe una manna dal cielo, visto il poco supporto dato alla versione Linux di Skype, e finalmente gli utenti del Pinguino potrebbero giovare delle stesse funzionalità degli altri sistemi operativi.