web analytics

Scaricare ed Installare in anteprima il nuovo Ubuntu 12.04 Precise

 ISO daily build di Ubuntu 12.04

Mancano ormai poche ore al rilascio ufficiale di Ubuntu 12.04 e delle sue derivate, ma molti utenti sono già in fermento, ansiosi di poter installare e godersi le novità della nuova Precise LTS.
Come per le precedenti versioni, appena dopo il rilascio sarà il caos: i server saranno presi d’assalto rendendo lentissimo il download e l’installazione dei pacchetti, e per completare l’installazione come abbiamo già visto nella nostra guida post-installazione. La miglior soluzione è scaricare la nuove release tramite torrent, così da scaricarla velocemente e sopratutto senza sovraccaricare i server di Canonical.

Un’altra alternativa da molti utenti utilizzata (compreso chi scrive questo articolo), è quella di scaricare ed installare in questi giorni la versione daily build di Ubuntu 12.04.

La versione daily build è la versione aggiornata quotidianamente di Ubuntu 12.04, che possiamo dire sia praticamente identica alla release finale, se non per qualche piccolo aggiornamento ad alcuni pacchetti che arriverà domani. Il giorno del rilascio quindi, avremo già installato il nostro Ubuntu 12.04 Precise LTS e, per avere la stessa identica versione, basta digitare da terminale:

sudo apt-get update

sudo apt-get dist-upgrade

E confermiamo.

Ricordo inoltre, che la stessa identica guida vale vale anche per Kubuntu, Xubuntu e Lubuntu.

Qui sotto troverete i link per scaricare la ISO daily build di Ubuntu 12.04 e derivate:

Download daily build di Ubuntu 12.04 Precise LTS

Download daily build di Kubuntu 12.04 Precise LTS

Download daily build di Xubuntu 12.04 Precise LTS

Download daily build di Lubuntu 12.04 Precise LTS