web analytics
Il team Rosa ha recentemente rilasciato il nuovo media player basato su SMPlayer che verrà integrato di default in ROSA desktop .

Rosa Media Player

Rosa Media Player (ROMP) è un player multimediale che offre un’interfaccia minimale ed alcune interessanti funzionalità. Oltre ad essere in grado di riprodurre i principali formati audio e video (grazie a Mplayer), permette anche di estrarre l’audio dai video, editare video tagliandone alcune parti e registrare il nostro desktop. Per rimuovere alcune parti di un video oppure estrarne l’audio, con Rosa Media Player basta fare clic sulla freccia verde a destra, e si aprirà una barra laterale dove troverete il video da editare e le tracce audio da salvare.

Purtroppo, la funzione di cattura desktop non funziona correttamente in Unity, dato che Rosa Media Player è minimizzato al vassoio quando inizia la registrazione ed è necessario fare clic sulla relativa icona per interrompere la registrazione, che non è possibile in Unity, dove i collegamenti nel tray delle applicazioni Qt non vengono convertiti in appindicators (a meno che disinstallare il pacchetto sni-qt).

Rosa Media Player

Rosa Media Player 1.0 RC1 possiamo installarlo su Ubuntu 12.04 e 11.10 grazie ai PPA WebUpd8 PPA:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install rosa-media-player

Rosa Media Player è disponibile anche per Arch Linux grazie ad AUR.

Home Rosa Media Player