web analytics

Novità per Firefox 14 – Il nuovo download manager

 Firefox 14  - il nuovo download manager

La versione Nightly di Firefox 14 sta portando moltissime novità, oltre al lettore di PDF integrato ed alla nuova home page, approda anche il nuovo download manager.
In Firefox possiamo consultare e gestire i download grazie ad una sezione dedicata accessibile dal menu od attraverso una piccola finestra; ma tutto questo sta per cambiare.

Il team di sviluppo di Mozilla Firefox ha deciso di portare un nuovo download manager più facile da consultare e che ci permetta di avere sempre sott’occhio i processi di download.

In Firefox 14 troveremo il nuovo download manager il quale prevede la rimozione della finestra, che verrà integrata nel browser e resa accessibile attraverso un semplice collegamento posto alla destra della barra degli indirizzi; che ci indicherà il tempo previsto per il termine del download ed una piccola barra d’avanzamento.

Ci basterà cliccare sul collegamento per aprire una piccola finestra con elencati i download in corso e, nella parte sottostante il collegamento, per accedere a tutti i download.

Se vogliamo testare il nuovo Firefox 14 Nightly su Linux, Windows e Mac basta collegarci a questa pagina, possiamo avere anche la versione italiana di Firefox 14 Nightly da questa pagina.