web analytics

Maya il codename di Linux Mint 13 ed arrivano due partnerships: CompuLab e Yahoo

Linux Mint 13 Maya

Clement Lefebvre ha recentemente annunciato il codename Maya per il prossimo Linux Mint 13, la nuova release basata su Ubuntu 12.04 che sarà rilasciata il prossimo mese.
Il nome Maya non ha niente a che vedere con il famoso calendario che indicherebbe la fine del mondo il 21/12/2012, ma sarebbe una relazione con la famiglia del patron di Linux Mint.

Linux Mint 13 Maya dovrebbe essere rilasciata con due ambienti desktop predefiniti: Cinnamon e MATE; il primo sarà di default mentre il secondo sarà opzionale ed integrato nella versione DVD come la versione precedente.
A maggio quindi, verrà rilasciata la nuova Linux Mint 13 Maya anch’essa LTS, ossia supportata ben cinque anni e che punterà molto sul nuovo ambiente desktop Cinnamon, basato sul nuovo Gnome 3.4 appena approdato nei repository ufficiali di Ubuntu 12.04 LTS.

Linux Mint inoltre annuncia due nuove partnership, con CompuLab, in procinto di rilasciare un nuovo sistema con Linux Mint preinstallato denominato MintBox e Yahoo. Linux Mint infatti, avrà anche Yahoo nell’elenco dei motori di ricerca installati di default grazie ad un accordo firmato con DDC per le seguenti nazioni: USA, Canada, Germania, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna e Italia.
Il motore di ricerca Yahoo sarà il motore di default in LMDE e potrebbe diventare predefinito in Linux Mint 13.
Inoltre il team Linux Mint ha comunicato l’imminente interruzione dello sviluppo di Linux Mint 10.
In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del nuovo codename Maya di Linux Mint 13 e l’ingresso come partnership di CompuLab e Yahoo.