web analytics

Malys RevolT / RevoLT – Fantastico tema per Gnome 3 / Unity

Malys

Abbiamo già parlato nei mesi scorsi di alcuni temi per Gnome / GTK+3 targati Malys, ma quello che andamo a presentare oggi è veramente un tema particolare e veramente ben realizzato: parliamo di RevolT + RevoLT 3.0.

RevolT e RevoLT sono due temi scuri per Gnome 3 / Unity molto particolari e ben realizzati, ottimi per personalizzare al meglio il nostro ambiente desktop. Il tema RevolT / RevoLT porta con sé molti particolari, dai bottoni delle finestre completamente rivisitati ed integrati alla perfezione con il tema, agli sfondi delle applicazioni intonati con il tema. Nautilus ed Eye of Gnome ad esempio, offrono come sfondo le stesse colorazioni dei bordi della finestra rendendo il il tema integrato all’applicazione. Le due varianti del tema Malys si differenziano nello stile del colore dello sfondo.

Malys

Per installare il tema Malys RevolT / RevoLT su Gnome Shell / Unity basta collegarci a questa pagina e scaricare il tema, quindi estrarlo e copiare le due cartelle in .themes presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta premere CTRL+H, e se non c’è basta crearla).
Ora dobbiamo impostare i pulsanti delle finestre, e per farlo dobbiamo installare gconf-editor. Per installarlo su Ubuntu, Debian e derivate basta digitare:

sudo apt-get install gconf-editor

Quindi premiamo ALT+F2 e digitiamo gconf-editor.

Nella finestra che si aprirà basta andare in apps > metacity > general ed a sinistra andiamo in button_layout, diamo un doppio click su di esso e modifichiamo close,minimize,maximize: in

close,minimize,maximize:

E premiamo Invio per confermare.
A questo punto, non ci resta che avviare Gnome Tweak Tool oppure Ubuntu Tweak o ancora MyUnity, ed impostare il nuovo tema.

Home Malys RevolT / RevoLT