web analytics

Linux Tycoon: il gioco dedicato alla creazione e sviluppo di una Distribuzione Linux

Linux Tycoon

Linux ci permette di poter avere una vasta scelta di distribuzioni tutte con diverse caratteristiche: dall’ambiente desktop, al gestore dei pacchetti ecc. Basta andare su Distrowatch per renderci conto di quante distribuzioni sono presenti, difatti chiunque può realizzare una propria distribuzione modificandone una già esistente oppure partendo da zero; anche se il secondo caso sicuramente richiede molta esperienza e sopratutto una buona conoscenza di Linux.
Creare una distribuzione Linux e renderla famosa, con queste basi il team lunduke ha deciso perfino di creane un gioco.

Linux Tycoon è un gioco con il quale dovremo creare una nostra distribuzione e renderla famosa. Per farlo dovremo superare non pochi ostacoli (che esistono anche nella realtà): ossia impostare il gestore dei pacchetti, ambiente desktop, correggerne i bug, gestirne gli sviluppatori e la comunità in modo che la nostra distro cresca fino a scalare le classifiche di Distrowatch.

La grafica in stile retrò di Linux Tycoon non è il massimo, anche se il gioco manageriale di Linux sicuramente è molto coinvolgente, sopratutto per noi amanti del Pinguino,
Nota dolente il gioco è a pagamento acquistabile a 4 Dollari (3 Euro) dalla pagina ufficiale del game.
Linux Tycoon viene rilasciato con i pacchetti deb per Ubuntu oppure con un tar.gz per le altre distribuzioni. È disponibile anche per Mac OSX ed è in fase di sviluppo la versione per Windows.

Home Linux Tycoon