web analytics

Installare tutti gli sfondi delle versioni precedenti su Ubuntu 12.04

Community Wallpapers

Ad ogni rilascio di Ubuntu troviamo un nuovo sfondo di default ed altri sfondi disponibili scelti attraverso un contest realizzato dal team Ubuntu Design. Proprio in questi giorni sono arrivati nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 i nuovi sfondi di default, grazie al nuovo aggiornamento del pacchetto ubuntu-wallpapers.
Inoltre sui repository ufficiali di Ubuntu 12.04 sono approdati anche i nuovi pacchetti denominati “community wallpaper”, che contengono gli sfondi integrati di default nelle versioni precedenti di Ubuntu.
Possiamo quindi con un semplice comando installare tutti gli sfondi di default di Ubuntu, dalla versione 9.10 Karmic alla 12.04 Precise, per farlo basta digitare da terminale:

sudo apt-get install ubuntu-wallpapers-karmic ubuntu-wallpapers-lucid ubuntu-wallpapers-maverick ubuntu-wallpapers-natty ubuntu-wallpapers-oneiric ubuntu-wallpapers-precise

E confermiamo.
Una volta installati, basta andate in Impostazioni di Sistema nella sezione Aspetto e lì troveremo tutti gli sfondi di Ubuntu dalla 9.10 alla 12.04.