web analytics
Il team di sviluppo di gThumb ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 3.0.0 del reader avanzato d’immagini specifico per ambienti desktop Gnome.
gThumb 3.0.0 porta con sé molte novità: la principale è il porting verso GTK3 che ne permette una migliore integrazione con Gnome 3 / Unity.
Oltre alla correzione di alcuni bug che ne migliorano la stabilità, nella nuova versione 3.0.0 troviamo un’interfaccia grafica rivisitata, ed inoltre troviamo migliorata la selezione delle immagini aggiungendo nel menu contestuale l’opzione “Seleziona” e migliorato lo zoom per le immagini SVG.
gThumb 3.0.0 aggiunge una nuova finestra di dialogo per modificare od aggiungere tag e commenti; inoltre introduce la possibilità di nascondere o visualizzare il riquadro dedicato alle proprietà delle immagini.

gThumb 3.0.0

Sempre in gThumb 3.0.0 troviamo anche:
  • la barra di scorrimento orizzontale è ora nascosta nella modalità “fit width”;
  • il pulsante “Modifica” viene ora visualizzato nella barra degli strumenti;
  • il selettore di posizione si trova ora sopra l’elenco di file;
  • la cartella Immagini è inserita come di default all’avvio dell’applicazione;
  • la finestra di dialogo delle preferenze dedicata alla presentazione è ora nella scheda del visualizzatore per risparmiare spazio;
  • aggiunta nella finestra di dialogo il percorso dell’immagine da visualizzare.
gThumb 3.0.0 è già presente nei repository ufficiali di Arch Linux mentre sarà disponibile per Ubuntu  11.10 e 12.04 attraverso i PPA WebUpd8 gThumb.

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/gthumb
sudo apt-get update
sudo apt-get install gthumb

In questa pagina ,troverete l’annuncio ufficiale del rilascio di gThumb 3.0.0

Home gThumb