web analytics

Google Chrome 19 – Aggiunta la sincronizzazione delle schede da desktop ad Android

Google Chrome 19

Abbiamo ricercato con il nostro PC di casa le indicazioni stradali e l’indirizzo di un nuovo cliente, nelle ore successive al lavoro ci verrà chiesto di andare dal cliente, con Google Chrome 19 eviteremo di andare a casa a ricontrollare l’indirizzo e le indicazioni stradali del cliente, dato che potremo accedervi dal nostro smartphone Android. Questo è un semplice esempio di come la nuova funzionalità che verrà integrata in Google Chrome 19 potrà tornare utile.

Google Chrome 19 difatti, aggiunge la possibilità di sincronizzare le schede su più PC o dispositivi mobili, in modo tale da poter riprendere per esempio la ricerca o la navigazione di un sito da un altro portale.

Per poter accedere / utilizzare questa funzionali dovremo per prima cosa effettuare il login in Chrome, fatto questo, quando avviamo una nuova scheda in basso a destra troveremo una nuova sezione denominata Altri Dispositivi (Other Devices): con un click su di essa potremo vedere le schede aperte dagli altri dispositivi ed avviarle. La nuova funzionalità è ancora in fase di sviluppo e sarà migliorata nei prossimi rilasci. Per utilizzare la sincronizzazione delle schede su Android dovremo utilizzare Chrome per Android.

Google Chrome 19 - aggiunge la sincronizzazione le schede da desktop ad android

Per maggiori informazioni sulla nuova sincronizzazione delle schede di Google Chrome 19, consiglio di consultare l’annuncio ufficiale dal Google Chrome Blog.