web analytics

Gnome Sushi 0.4.1 “Marmot” disponibile per Ubuntu 12.04

Gnome Sushi 0.4.1 su Ubuntu 12.04

Una delle novità poco conosciute ed utilizzate arrivate con Gnome 3, è il nuovo Sushi, il tool con il quale possiamo avere un’anteprima di un’immagine, documento, video o brano musicale dal nostro file manager Nautilus senza avviare alcuna applicazione. L’arrivo di Gnome 3.4 ha portato molte novità e miglioramenti, tra questi troviamo anche Gnome Sushi il quale, con la nuova versione 3.4.1, corregge alcuni bug rendendo il tool più performante e stabile.
Gnome Sushi 0.4.1 “Marmot” corregge e migliora il recupero delle cover durante l’anteprima di un brano musicale, permette di spostare la finestra dell’anteprima e corregge altri bug vari.

Gnome Sushi 0.4.1 è già disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 12.04 Precise LTS; basta avviare Ubuntu Software Center e nella barra di ricerca scrivere sushi ed installarlo.

Gnome Sushi 0.4.1 su Ubuntu 12.04 - USC

In alternativa possiamo avviare il terminale e digitare:

sudo apt-get install gnome-sushi

E confermiamo.

Al termine dell’installazione riavviamo o terminiamo la sessione, ed al riavvio basta semplicemente selezionare un file e premere la barra spaziatrice della nostra tastiera per averne un’anteprima.

In questa pagina troverete le note di rilascio di Gnome Sushi 0.4.1 “Marmot”.