web analytics

Elementary 3.0 disponibile per il download! Le novità, e come installarlo

Si aspettava già da un po’ che uno dei temi più apprezzati del Pinguino subisse un aggiornamento, ed ecco pronta la release stabile della versione 3.0 del tema Elementary GTK3. Come è ovvio immaginare, a differenza della vecchia versione è stato implementato il supporto a GTK3, con l’utilizzo del motore denominato “Unico”; ed un’integrazione nativa con molte applicazioni; fra cui BeatBox, Marlin ed Elementary OS Luna.

Su Unity e Gnome tuttavia, il tema potrebbe non lavorare come dovuto ed inoltre, il suo pieno supporto si avrà nella prossima release Precise Pangolin per via delle ultime librerie GTK3 richieste.

Per installare il tema, il metodo è estremamente semplice: basterà scaricare il pacchetto dal link posto in fondo all’articolo ed estrarlo nella cartella .themes per renderlo utilizzabile al nostro utente, oppure piazzarlo (da root) nel percorso /usr/share/themes per poterlo utilizzare da tutti gli utenti. Se le cartelle non dovessero esistere, basterà crearle. Una volta scompattato il tutto, tramite Ubuntu Tweak od il gestore integrato dei temi, basterà selezionare ed applicare il nuovo Elementary!

Download Elementary GTK 3.0