web analytics

Dropbox ServiceMenu su Dolphin, ecco come installarlo

Dropbox è un servizio cresciuto moltissimo in questi anni, a tal punto da essere diventato uno dei servizi “cloud” più utilizzati al mondo. Tra le molte caratteristiche offerte dal servizio, troviamo la possibilità di installarlo nella nostra distribuzione grazie ad un client dedicato; il quale ci permette di sincronizzare alcune cartelle, accedere al nostro account Dropbox e molto altro ancora.
Se utilizziamo KDE possiamo migliorare l’integrazione di Dropbox con un ServiceMenu dedicato, il quale ci permette di condividere alcuni file direttamente dal file manager Dolphin.

Dropbox ServiceMenu

Dropbox ServiceMenu aggiunge la possibilità di inserire uno o più file nella cartella pubblica, copiare o spostare un file nella cartella pubblica e di incollare l’indirizzo per condividerlo negli appunti oppure generare url da un file presente nella cartella Dropbox e molto altro.
Installare Dropbox ServiceMenu su KDE è molto semplice basta scaricarlo da questa pagina, estrarlo e nella cartella estratta premiamo F4 per visualizzare il terminale in Dolphin e digitiamo:

sudo ./install-it.sh

Ed avremo Dropbox ServiceMenu installato.

Per rimuoverlo, invece digitiamo:

sudo ./deinstall.sh

Home Dropbox ServiceMenu