web analytics

Calligra Suite 2.4 – Migliorata l’interfaccia utente e molte altre novità

Calligra Suite 2.4

Il team di sviluppo di Calligra ha recentemente rilasciato la nuova versione 2.4 della suite per l’ufficio specifica per ambienti desktop KDE.
Calligra Suite 2.4 porta con sé molte novità, come il nuovo layout realizzato per migliorare la gestione delle varie funzionalità avanzate. È stata migliorata inoltre la gestione e visualizzazione delle tabelle, che ora si possono estendere su più pagine, miglioramenti arrivano anche dalle note di piè pagina e per la gestione delle immagini.
L’interfaccia utente è stata rivisitata semplificandola, migliorando la gestione e formattazione del testo, ed introdotte in Kexi le nuove visualizzazioni modali. Rivisitata e migliorata l’importazione di documenti di Microsoft Office ed esportazione nei vari formati. Novità anche per Calligra Active, nel quale è stata migliorata l’interfaccia rendendola più integrata a Plasma Active.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Calligra Suite 2.4.
Calligra Suite 2.4 sarà presente nei repository ufficiali di Kubuntu 12.04, mentre per installarlo su Kubuntu 11.10 possiamo utilizzare i PPA Kubuntu Beta Backports. Calligra è disponibile anche per Arch Linux attraverso i repository KDE Unstable.

Home Calligra