web analytics

WPSCrackGUI un’utile tool per Linux con il quale possiamo verificare se la nostra chiave WiFi è sicura

WPSCrackGUI

L’avvento del WiFi ha portato sicuramente molti miglioramenti per le nostre connessioni anche se la connessione rischia di essere utilizzata anche da altri utenti se questi dispongono di alcuni programmi in grado di riconoscere la nostra passphrease in poco tempo.
Possiamo quindi testare la vulnerabilità della nostra connessione WiFi attraverso alcune applicazioni dedicate, tra queste troviamo anche WPSCrackGUI.
WPSCrackGUI è una GUI di Reaver un tool il quale effettuerà un’attacco brute force in grado di decifrare la password wpa/wpa2 della nostra connessione. Conforme le difficoltà ed il tempo di attesa prima di decifrare la passphrease potremo verificare se la nostra password è sicura o meno.
Attraverso WPSCrackGUI potremo quindi verificare se la nostra rete WiFi è ben protetta e in caso contrario cercare di aggiungere nuovi chiavi per migliorarne la protezione.

WPSCrackGUI è disponibile per Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE, Mandriva e Slax.

Prima di installare WPSCrackGUI occorre verificare di aver installato aircrack-ng nella nostra Distribuzione per Ubuntu basta digitare da terminale:

sudo apt-get install aircrack-ng

e confermiamo.

Ora possiamo installare WPSCrackGUI per farlo basta scaricare il pacchetto per la nostra Distribuzione da questa pagina.

In questa pagina inoltre troverete una video guida e il manuale di WPSCrackGUI.

Ricordo che l’utilizzo di WPSCrackGUI è consentito solo per testare la connessione di vostra proprietà. Testare o entrare in rete di altri utenti è illegale.

Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.

Home WPSCrackGUI