web analytics

Window Maker Live CD particolare distro basata su Debian

Window Maker Live CD

Window Maker Live CD è una Distribuzione Linux basata su Debian che offre come window manager Window Maker.
Window Maker è uno dei più leggeri window manager per Linux, ed allo stesso tempo è comunque completo di molte personalizzazioni, effetti ecc.
Basata su Debian Testing, viene rilasciata con il Kernel Linux 3.2.0 e già preinstallate le più conosciute applicazioni Linux: tra queste troviamo Firefox (nella versione 10 ESR), Midori, Thunderbird, VLC, Gimp, Abiword, Gnumeric e molte altre utili applicazioni. Particolarità di questa distribuzione rimane comunque Window Maker il quale offre una dock sulla destra, sulla quale possiamo oltre che avviare le nostre applicazioni preferite, anche aggiungere delle DockApp; utili applet che ci permettono di aggiungere per esempio orologi analogici o digitali, vari monitor per controllare i consumi di sistema e rete e altre utility per montare e/o smontare partizioni.

Completamente personalizzabile Window Maker Live CD risulta una Distribuzione che porta qualcosa di diverso dai classici ambienti desktop come Gnome / Xfce / KDE ecc.
Disponibile in livecd/installabile possiamo scaricare la iso da questa pagina, l’installer testuale è abbastanza semplice anche se al primo impatto può apparire complicato.

Window Maker Live CD

Window Maker Live CD

Window Maker Live CD

Ringrazio Claudia E. per la segnalazione.

Home Window Maker Live CD