web analytics

Update Manager Indicator aggiunge i dettagli sui pacchetti da aggiornare in Ubuntu

Update Manager Indicator

Update Manager Indicator è un’applet che ci permette di ricercare e aggiornare la nostra Distribuzione direttamente dal pannello di Ubuntu. Inoltre Update Manager Indicator aggiunge anche alcune funzionalità aggiuntive come oltre alla segnalazione di nuovi aggiornamenti ci permette di mostrare il numero e il nome dei pacchetti da aggiornare (attraverso il sottomenu dell’applet), inoltre possiamo aggiornare i repository con un click e visualizzare le notifiche NotifyOSD quando si hanno nuovi aggiornamenti.
La nuova versione di Update Manager Indicator aggiunge il supporto per GTK3 e l’opzione per visualizzare il numero di aggiornamenti, aggiunta una nuova icona e una nuova funzionalità opzionale per l’aggiornamento in background (fino ad ora, è possibile utilizzare solo l’Update Manager).

Per installare Update Manager Indicator su Ubuntu 11.10 – 12.04 avviamo il terminale e digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install indicator-updatemanager

E confermiamo.

In caso di nuovi aggiornamenti ci apparirà l’applet di Update Manager Indicator, possiamo avviare e gestire le preferenze dell’applet cliccando o da terminale o con ALT+F2;

update_indicator –with-preferences

E avremo Update Manager Indicator avviato.

Se utilizziamo Gnome Shell possiamo utilizzare un’applicazione simile denominata Update Indicator, per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.