web analytics

Unity Dodge Windows nascondere il Launcher quando la finestra è massimizzata (Ubuntu 12.04)

CCSM su Ubuntu 12.04

Nel nuovo Ubuntu 12.04 Precise sono state introdotte diverse novità e purtroppo ne sono state rimosse altre come ad esempio la scomparsa intelligente del Launcher.
Ubuntu 12.04 Precise permetterà di avere sempre visibile il Launcher anche quando abbiamo la finestra massimizzata oppure sempre di averlo nascosto e visibile solo se portiamo il cursore sul lato sinistro o nell’angolo in alto a sinistra il tutto personalizzabile dalla sezione dedicata dal menu Aspetto.
Il Launcher sempre visibile può risultare molto scomodo sopratutto quando la finestra è massimizzata e utilizziamo schermi di dimensioni ridotte come ad esempio su Tablet o Netbook, per risolvere in parte il problema è arrivata una nuova patch denominata Unity Dodge Windows.
Unity Dodge Windows è una semplice patch per Ubuntu 12.04 Precise LTS che non fa altro che nascondere il Launcher quando abbiamo una finestra massimizzata consentendoci quindi di avere più spazio disponibile per l’applicazione.

Possiamo installare Unity Dodge Windows su Ubuntu 12.04 Precise con molta facilità semplicemente scaricando il pacchetto da questo link ed installarlo.
Una volta installato Unity Dodge Windows basta terminare la sessione o riavviare ed ecco attiva la patch.
Unity Dodge Windows è disponibile anche attraverso uno script che possiamo scaricare da questo link.
Se vogliamo rimuovere Unity Dodge Windows basta semplicemente digitare da terminale:

sudo apt-get remove unity-dodge-windows

E confermiamo.