web analytics

Ubuntu One si rinnova per Ubuntu 12.04 e rilascia la nuova interfaccia

Ubuntu One si rinnova per Ubuntu 12.04

L’arrivo di Ubuntu 12.04 porterà tra le molte novità anche il nuovo client Ubuntu One il quale porterà un’interfaccia completamente rivisitata e scritta in QT. Negli ultimi aggiornamenti della versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 Precise è arrivata la nuova interfaccia con un look tutto nuovo.

La nuova interfaccia di Ubuntu One che vedremo ad aprile su Ubuntu 12.04 Precise porta molti ritocchi sia nei colori che nella grafica rendendola più integrata al tema di Ubuntu e ancora più facile da utilizzare. Le funzionalità rimangono invariate al client precedente solo che grazie a Qt e alcune correzioni il client risulta molto più stabile e performante.

Ubuntu One si rinnova per Ubuntu 12.04

Inoltre il nuovo client Ubuntu One porterà una perfetta integrazione con gli altri ambienti desktop tra questi anche KDE. Se avete installato Ubuntu 12.04 Precise Beta 1 basterà aggiornare la distribuzione e riavviare per poter testare la nuova interfaccia di Ubuntu One.

Non è stato annunciato se anche la versione per Microsoft Windows subirà nei prossimi aggiornamenti delle modifiche all’interfaccia magari rendendola simile a quella sul nuovo Ubuntu, staremo a vedere nei prossimi mesi inoltre se arriverà anche la versione per Mac Osx.