web analytics

Ubuntu 12.10 rilasciati i dettagli della nuova schermata dedicata alle istanze – Unity Task Switching

Unity Task Switching

A poche settimane dal rilascio di Ubuntu 12.04 Precise LTS lo sviluppo ora si concentrerà sulla prossima Ubuntu 12.10 q.q.  (ho messo  q.q. dato che manca ancora il codename anche se di sicuro avrà la lettera Q) che porterà molte novità riguardante Unity.
Tra le principali novità arriva il nuovo Task Switching ossia nuova schermata dedicata alle istanze aperte per ogni applicazione. Se dal nostro browser per esempio avviamo più finestre potremo attraverso un click dal collegamento del Launcher passare velocemente da una finestre all’altra attraverso la nuova schermata. Per migliorare la ricerca e avvio della finestra ricercata gli sviluppatori cercano di offrire anteprime più grandi in larghezza, visualizzare il titolo quando ci passiamo sopra con il mouse e l’introduzione dei pulsanti per chiudere la finestra.

La nuova schermata delle istanze sarà accessibile e gestibile anche integrando più applicazioni e utilizzando anche da combinazioni di tasti con il tasto Super, inoltre potremo anche effettuare ricerche mirate sulle finestre presenti attraverso una barra di ricerca.
Per maggiori informazioni sul nuovo Unity Task Switching possiamo consultare questo documento.
Ecco alcune altre immagini della nuova chermata delle istanze – Unity Task Switching
Unity Task Switching

Unity Task Switching