web analytics

Ubuntu 12.04 Update: nuove scorciatoie da tastiera e alcuni ritocchi al look di Nautilus

Ubuntu 12.04 Update keyboard shortcuts

Lo sviluppo di Ubuntu 12.04 LTS in questi giorni successivi al freeze è stato concentrato sopratutto sul portare una maggiore stabilità alla distribuzione e aggiungere alcune correzioni.
Tra queste negli aggiornamenti sono approdate nuove scorciatoie da tastiera specifiche per la gestione delle finestre difatti potremo minimizzarle o massimizzarle anche attraverso la combinazione di tasti Super+freccia_su per massimizzarla oppure Super+freccia_giù per minimizzarla. Possiamo inoltre massimizzare parzialmente una finestra a destra o sinistra del desktop attraverso la combinazioni di tasti Super+freccia_sinistra o Super+freccia_destra.  Le nuove scorciatoie da tastiera sono anche integrate nella schermata del keyboard shortcuts.

Su Ubuntu 12.04 Precise troveremo anche alcune correzioni al look di Nautilus a segnalarlo è proprio Andrea Cimitan e indicando i vari colori inappropriati nella Sidebar e barra laterale di Nautilus.

Ubuntu 12.04 Update Nautilus

Le nuove correzioni porteranno quindi l’arrivo di un colore grigio per la barra laterale di Nautilus, lo stesso colore inoltre sarà integrato anche nella barra di ricerca rendendo tutto il tema del file manager di default su Ubuntu più uniforme e ben integrato con Ambiance.

VIA e VIA