web analytics

Rekonq 0.9.0 arriva il tanto atteso supporto per le applicazioni web e sincronizzazione delle informazioni personali

Rekonq 0.9.0

Da poche ore è disponibile la tanto attesa versione 0.9.x di Rekonq il browser alternativo a Konqueror per KDE utilizzato di default da molte distribuzioni Linux tra queste Kubuntu.

Principale novità del nuovo Rekonq Web Browser 0.9.0 è il nuovo supporto per le applicazioni web che ci permetterà di creare un’applicazione da qualsiasi scheda e avviarla senza utilizzare il Browser.
Per creare un’applicazione da una scheda basta andare nel menu -> Strumenti -> Crea scorciatoia applicazione, ci apparirà una finestra nella quale possiamo decidere se creare il collegamento nel desktop o nel menu.
Il nuovo Rekonq 0.9.0 aggiunge anche un’altra interessante novità ossia la possibilità di sincronizzare le nostre informazioni personali come segnalibri, password e cronologia via FTP (per ora supporta solo ownCloud ma in futuro attiverà il supporto per molti altri servizi).

Sulla nuova versione inoltre troviamo la possibilità di incollare un url o testa nella barra delle schede e aggiunge un miglioramento nelle impostazione di rekonq webkit (in base a caratteristiche QtWebkit 2.2). Migliorate e corrette le impostazioni si default e aggiunta la possibilità di condividere un testo o url via email.

In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Rekonq 0.9.0.

Rekonq 0.9.0 è già disponibile per Arch Linux e Chakra (immagini articolo) per Kubuntu in data odierna non è presente in alcun ppa.

Rekonq 0.9.0

Home Rekonq