web analytics

Red Hat: il successo di Linux supera il miliardo di dollari

Red Hat Inc.

Red Hat Inc., l’azienda che da anni si occupa dello sviluppo e sopratutto supporto del software libero, è l’esempio per tutti di come la filosofia Linux / open source possa essere non solo un guadagno per la comunità ma anche economico.

A quanto pare il rendiconto annuale di Red Hat per la prima volta supererà il miliardo di dollari, una cifra record, dato che nessun’altra azienda che si occupa di open source è riuscita a far di meglio. Basata su infrastrutture di Dell, IBM ed Intel, in questi anni Red Hat è riuscita a sviluppare una suite di servizi aziendali basati sull’open source di qualità e sopratutto sicurezza.
La crescita di Red Hat è sopratutto legata alla possibilità di offrire alle aziende un servizio completo: dall’installazione al servizio tecnico, il tutto  certificato e di alto livello.

Da segnalare inoltre che Red Hat è la principale azienda che opera sullo sviluppo di Linux ed è anche grazie a lei che il sistema operativo libero è diventato sempre più facile e accessibile a tutti quanti noi.