web analytics

QtWeb un browser completo, veloce e portable per Linux, Windows e Mac

QtWeb

Oggi vi voglio presentare un browser davvero molto interessante sia per le sue notevoli funzionalità e sopratutto per la possibilità di averlo anche in versione portable (anche per Linux) parliamo di QtWeb.
QtWeb è un browser scritto in QT e basato su WebKit il quale lo rende veloce e leggero basti pensare che richiede solo pochi Mb di Ram per avviarsi e quindi possiamo utilizzarlo anche su pc datati o con poche risorse disponibili.
Tra le molte caratteristiche presenti su QtWeb troviamo la possibilità di salvare la pagine web in PDF, inoltre troviamo la navigazione anonima, troviamo un’ottimo gestore dei download e perfino la possibilità di scaricare file torrent. QtWeb aggiunge anche la possibilità di rimuovere la pubblicità dei siti mentre navighiamo in modo da renderla ancora più veloce, offre un’ottimo gestore dei segnalibri e dei plugin (supporta i plugin Flash, Java ecc) ed aggiunge anche il mouse gesture (attraverso il quale possiamo personalizzare alcune combinazioni di tasti con i clic del mouse), e altro ancora.

QtWeb
QtWeb è disponibile sia in versione installer che portable per Linux, Windows e Mac per utilizzarlo con Linux basta scaricare il file zip da questa pagina estrarlo e dare un doppiclick sul file QtWeb per avviare il browser.
Per Ubuntu (12.04 – 11.10 – 11.04 – 10.10 – 10.04) possiamo anche installarlo tramite i ppa dedicati per farlo basta digitare da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:nathan-renniewaldock/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install qtweb

e confermiamo.

QtWeb

QtWeb è disponibile anche per Arch Linux (immagini articolo) attraverso AUR.

Home QtWeb

Download QtWeb