web analytics

Promuovere Linux, si ma dove? diteci la vostra opinione

Promuovere Linux, si ma dove?

Oggi vorrei parlare con tutti i lettori di lffl di un problema particolare e cercare di vedere se possiamo far qualcosa di buono tutti quanti noi.
Nei giorni scorsi abbiamo visto un video nel quale Kubuntu veniva spacciato per Windows 8 il quale ha fatto notare sopratutto come la gente non conosce Linux e in alcuni casi nemmeno sanno cosa sia un sistema operativo. Purtroppo per vari motivi legati sopratutto ad interessi da parte di aziende proprietarie molti utenti pensano che il Pc funzioni solo con Windows e che non esistano alternative.
Tanta gente ancora non conosce Linux ed il fatto inquietante è che anche molti rivenditori di pc non lo conoscano o non lo propongano, quante volte avete sentito parlare di Linux in un negozio? Poche a meno che non sia un negozio specializzato proprio nella vendita di pc con sistema operativo Linux.
Chi legge questo blog di solito conosce già Linux e molto probabilmente lo sta già utilizzando o testato in passato, molti altri però sono ignari che esista un sistema operativo libero. In questi giorni mi sono chiesto cosa possiamo fare affinché più persone conoscano Linux?

Per promuovere Linux esistono vari modi  dal pubblicizzarlo nei vari media nazionali come tv, radio, giornali ecc (ma personalmente non ne ho la più pallida idea di quanto possa costare) ai Lug, Internet, Social Network ecc. Con questo articolo chiedo a tutti voi di dirci il vostro parere su come  possiamo promuovere Linux ossia come farlo conoscere a più gente possibile. Valuteremo assieme la vostra proposta e se possibile proveremo a portarla avanti.