web analytics

KDE rilascia la nuova 4.8.1 e annuncia che ad agosto arriverà KDE 4.9

KDE 4.8.1

Il team KDE ha recentemente rilasciato il primo aggiornamento per KDE 4.8.x aggiornamento che va a corregge alcuni bug per migliorare l’ambiente desktop in stabilità.
KDE 4.8.1 corregge alcuni bug riscontati nella versione precedente che riguardano kdelibs, kdebase (tra questi troviamo anche alcune correzioni che rendo ancora più reattivo e stabile Dolphin), kdenetwork, kdeworkspace, kderuntime, kdesdk, kdeutils, kdegraphics e kdeedu. KDE 4.8.1 sarà disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e Chakra nei prossimi giorni mentre sarà di default su Kubuntu 12.04 Precise e possiamo già installarlo su Kubuntu 11.10 attraverso i PPA Kubuntu Backports  per farlo basta consultare questa guida.

Inoltre KDE ha rilasciato nei giorni scorsi la roadmap della nuova versione 4.9 la quale sarà sviluppata in questi mesi rilasciando 2 versioni beta e rc che andranno a terminare il primo di agosto con il rilascio della versione stabile.

KDE 4.9 non porterà moltissime novità solo alcuni miglioramenti che presenteremo nei prossimi mesi di sviluppo. In questa pagina troverete le note di rilascio di KDE 4.8.1, mentre in questa la roadmap di KDE 4.9.