web analytics

KDE: audiokonverter convertire file audio da Dolphin

audiokonverter

Dolphin il file manager di default su KDE permette di aggiungere  nuove funzionalità attraverso servicemenu opzioni del menu che permettono di effettuare alcune operazioni senza l’utilizzo di alcuna applicazione.
Oggi vi presentiamo un servicemenu che ci permette di convertire file audio direttamente da Dolphin esenza l’utilizzo di alcuna applicazione.
audiokonverter è un servicemenu per KDE che permette di convertire file audio da MP3, OGG, AMR, AAC, M4A, FLAC, WMA, RealAudio, Musepack, Wavpack e WAV in mp3, ogg, m4a, flac e wav direttamente dal nostro file manager Dolphin o Konqueror. L’utilizzo è molto semplice dopo aver installato audiokonverter basta avviare Dolphin o Konqueror e clicchiamo con il tasto destro del mouse su file audio da convertire e andiamo in Azioni -> converti in e scegliamo il file da convertire. Ci verrà chiesto in quale cartella salvare il file convertito e come rinominarlo, una volta confermato partirà la conversione.

Per installare audiokonverter su Kubuntu, Debian o Linux Mint KDE basta scaricare questo pacchetto deb (solo per i386).
audiokonverter è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR, possiamo installarlo anche su openSUSE, Fedora, Slackware scaricando i pacchetti disponibili in questa pagina.

Home audiokonverter