web analytics

Il 28 Aprile verrà rilasciato Xfce 4.10

Xfce 4.10

L’ambiente desktop Xfce è stato scoperto o ripreso in considerazione da molti utenti sopratutto in questi ultimi mesi grazie anche all’arrivo di Gnome 3 e Unity.
Xfce è sicuramente un’ambiente desktop ricercato non solo a chi cerca un’ambiente destkop leggero ma anche per la sua personalizzazione e la facile gestione di esso.
Inoltre tra poche settimane arriverà anche il tanto atteso rilascio della nuove versione 4.10 la quale come abbiamo già segnalato non porterà il tanto atteso porting verso Gtk3 (che arriverà con la versione 4.12) e sarà basato su GTK+ 2.20 porterà con se comunque molte correzioni e miglioramenti.
Tra le principali novità che approderanno con Xfce 4.10 troveremo il nuovo gestore dei plugin e dei temi (che ci permetterà anche una più facile installazione) e verranno aggiunte nuove scorciatoie da tastiera e una migliore configurazione del mouse.
Il rilascio però di Xfce 4.10 è finalmente stato annunciato per il 28 Aprile 2012 sarà disponibile quindi dopo pochi giorni su Arch Linux e Debian Sid e sarà pronto per Fedora 17 mentre per Xubuntu dovremo aspettare la versione 12.10.
In questa pagina troverete maggiori informazioni e le date del rilascio di Xfce 4.10