web analytics

Google rilascia il nuovo Chrome 18 Stabile, apportati miglioramenti della visualizzazione grafica e altre news

Google Chrome 18

Google a distanza di un mese e mezzo dalla precedente versione, ha rilasciato la nuova diciottesima release stabile del famoso browser minimale.
Google Chrome 18 oltre alla correzioni di alcuni problemi porta un miglioramento del Canvas 2D offrendo ai giochi basati con questa tecnologia una migliore reattività e fluidità.
Una buona notizia arriva per gli utenti di PC datati che non dispongono di una scheda video che supporta il 3D. Nel nuovo Google Chrome 18 troviamo la nuova tecnologia chiamata SwiftShader con la quale è possibile visualizzare i contenuti 3D su PC con GPU che non supporta questa funzionalità, anche se non offre la potenza di una GPU reale rimane comunque un’ottima alternativa.
Se abbiamo una GPU che supporta il 3D ma vogliamo testare SwiftShader, possiamo farlo avviando Chrome da terminale e aggiungiamo al comando o al lanciatore blacklist-accelerated-compositing oppure –blacklist-webgl

Possiamo consultare le informazioni sul supporto di Chrome per la nostra GPU semplicemente digitando nella barra degli url chrome://gpu In Google Chrome 18 è presente (ancora in fase di sviluppo) la nuova interfaccia WEB UI, inserita in un nuovo percorso, dedicata alle impostazioni utente, per visualizzarla basta digitare dalla barra degli url: chrome://chrome

oogle Chrome 18

In questa pagina troverete le note di rilascio complete del nuovo Google Chrome 18 Stabile.
Per installare Google Chrome 18 su Linux, Windows e Mac basta collegarci in questa pagina.