web analytics

Gnome Shell: arrivano 3 nuove utilissime estensioni

L’avvento delle estensioni online per Gnome Shell ha sicuramente cambiato radicalmente il modo di personalizzare il nostro ambiente desktop Gnome. Il nuovo servizio dedicato alle estensioni online ci permette di aggiungere nuove funzionalità al nostro ambiente desktop il tutto con molta facilità dato che dal nostro browser possiamo non solo installarle ma anche disattivarle e rimuoverle.
In questi messi noi di lffl abbiamo presentato molte nuove estensioni per Gnome Shell, in questo articolo ve ne vogliamo presentare ben 3 nuovissime e veramente molto interessanti.

1 – Shell Restart User Menu Entry

Shell Restart User Menu Entry

Shell Restart User Menu Entry è una semplice estensione che ci permette di resettare Gnome Shell direttamente dall’User Menu. Difatti alcune estensioni richiedono ancora il reset di Gnome Shell per effettuarlo con facilità al posto di cliccare su Alt+F2 e inserire r, grazie a Shell Restart User Menu Entry possiamo riavviarlo direttamente dal menu utente con un semplice click.

Per installare Shell Restart User Menu Entry basta collegarci in questa pagina.

2 – Desktop Icons Switch

Desktop Icons Switch

Desktop Icons Switch è un’applicazione molto semplice che ci permette di visualizzare o meno le icone nel nostro desktop. Possiamo quindi accedere alle cartelle preferite nel nostro desktop e di disattivarle in caso di inutilizzo o se per vari motivi non vogliamo che siano presenti nella nostra scrivania.

Per installare Desktop Icons Switch basta collegarci dal nostro browser in questa pagina.

3 – Inhibit Applet

Inhibit Applet

Inhibit Applet è un’utile estensione che ci permette di disattivare l’avvio dello screensaver o blocco-schermo.
Utile per esempio quando vogliamo vedere i nostri video o per altri motivi l’estensione riprende il famoso applet di default su Gnome 2.

Per installare Inhibit Applet basta collegarci in questa pagina.