web analytics

FS Icons Ubuntu un nuovo look per le icone di default di Ubuntu

FS Icons Ubuntu

Nelle scorse settimane abbiamo presentato FS Icons un set di icone davvero molto bello e ben realizzato. Disponibile in ben 3 varianti denominate FS-Icons, FS-Icons-humanity-dark-style, FS-Icons-humanity-style, ma da poco è disponibile anche una nuova variante interamente dedicata al set di icone di default su Ubuntu.

FS Icons Ubuntu è una variante di FS Icons ispirate al set d’icone Humanity di default su Ubuntu, progettato da franksouza183, che offre un ottimo nuovo look pur mantenendo lo stesso stile proposto da Canonical. Il progetto è ancora in fase sviluppo, quindi il set di icone non è interamente completo, ma può già essere utilizzato anche su ambienti desktop KDE e Gnome/Xfce. Anche per FS Icons Ubuntu avremo a disposizione 3 varianti denominate FS-Ubuntu-Icons, FS-Ubuntu-Icons-mono-dark ed FS-Ubuntu-Icons-mono-light; che si differenziano per alcuni piccoli dettagli e per delle icone monocromatiche scure o chiare del pannello.

Per installare FS Icons Ubuntu basta semplicemente scaricare il set di icone da questa pagina estrarre il file zip e gli altri 3 file contenuti in esso e copiamo le 3 cartelle nella cartella .icons (su KDE salviamole in .kde/share/icons) presente nella nostra home ( di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare Ctrl+H, e se non c’è basta crearla). A questo punto avviamo il gestore dei temi, per esempio Gnome Tweak Tools, ed impostiamo il nuovo set di icone.