web analytics

Flash Player 11.2 l’ultima e definitiva versione del plugin per Linux

Flash Player 11.2

Adobe ha rilasciato in questi giorni la versione 11.2 di Flash Player, l’ultima versione disponibile per Linux. Come già annunciato da Adobe nelle scorse settimane, Adobe Flash Player 11.2 sarà l’ultima release per Linux, quindi d’ora in poi ci saranno solo aggiornamenti di bug fix. Tutti i futuri rilasci saranno quindi disponibili solo per Google Chrome, utilizzando le API attraverso Pepper Plugin.

Il nuovo Adobe Flash Player 11.2 porta con sé alcune novità, come il supporto a click destro e centrale ed al mouse-lock; ed anche il supporto per il multi-threaded video decoding, assieme all’accelerazione grafica Hardware 3D e 2D per game a 60 FPS.

Flash Player 11.2 è già disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu, Arch Linux e Chakra, ed è presente  anche per Windows e Mac direttamente dalla pagina dedicata del sito di Adobe.
Ricordo comunque che esistono anche alternative open source a Flash Player, per maggiori informazioni potete consultare questo articolo oppure, utilizzare la soluzione presente in quest’altro articolo