web analytics

DreamDesktop gli sfondi animati approdano su KDE

KDE ha da sempre integrato nell’ambiente desktop moltissime funzionalità: dai plasmoidi ai vari tool di personalizzazione, ai vari effetti desktop e molto altro; inoltre sta per approdare il nuovo progetto denominato DreamDesktop.

DreamDesktop è un nuovo plugin per KDE che ci permetterà di aggiungere uno sfondo animato alla nostra scrivania. Presentati sul vecchio Windows Vista Ultimate e poi approdati su Android, gli sfondi animati stanno portando un notevole interesse da parte degli utenti, per questo KDE ha pensato quindi di integrare con facilità questa nuova opzione.
Lo sfondo animato è già possibile su Linux attraverso Xwinwrap, un tool che ci permette di utilizzare come sfondo un video o screensaver, anche se porta notevoli problemi sopratutto di stabilità e rallentamenti del sistema.

DreamDesktop è ancora un fase di sviluppo, sopratutto per cercare di portare questa funzionalità richiedendo poche risorse al sistema, probabile comunque che il nuovo plugin arrivi con il prossimo KDE 4.9. Per maggiori informazioni sul nuovo DreamDesktop consiglio di consultare il post dedicato dal blog di devSantyago.