web analytics

Document Freedom Day 2012 – 28 Marzo

Document Freedom Day 2012 - 28 Marzo

Non poche volte questo blog ha parlato di standard aperti. Sia attraverso commenti che articoli, abbiamo discusso di quanto questi standard siano importanti per il web e l’informatica.

Vi invitiamo quindi a partecipare ad un’interessante iniziativa, il Document Freedom Day, in collaborazione con la Document Foundation (vedi la notizia sul loro blog) e rilanciata da vari LUG/Associazioni (locali o meno).

L’iniziativa si terrà il 28 Marzo e si pone come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sia importante l’accessibilità dei documenti e far conoscere al mondo gli standard aperti.

Se volete partecipare vi raccomandiamo di dare un’occhiata alla pagina “Partecipa” del sito del DFD. Ma dovete fare in fretta: da qui al 28 Marzo c’è davvero poco tempo!

Vi ricordiamo, a scanso di equivoci, che l’Open Document è standard ISO per la documentazione utilizzato ed è sponsorizzato anche da Microsoft. Ricordiamo anche che lo standard Microsoft e ISO .docx nella versione definitiva è utilizzato da Microsoft Office solo in lettura e non in scrittura.