web analytics

Dino – un nuovo File Manager per GNU/Linux

Dino File Manager

Dino è un nuovo progetto che punta ad essere un semplice e completo file manager per Linux scritto in Qt. Grazie ad una semplice interfaccia completamente personalizzabile, Dino ci permette di navigare tra i file contenuti nel nostro sistema con molta facilità, inoltre offre molte interessanti funzionalità.
Tra le principali caratteristiche di Dino troviamo il supporto per aggiungere tag ai file per velocizzarne le future ricerche, e varie visualizzazioni dei file come ad elenco ed ad albero. Questo file manager offre la possibilità di selezionare e operare su più file e di creare nuova cartelle e di cancellare, rinominare, tagliare, copiare, incollare, modificare qualsiasi file, fa tutto quello per cui è stato progettato, insomma. Permette altresì la visualizzazione dell’anteprima delle immagine e aggiunge un semplice editor testo integrato.

Dino è un nuovo file manager che manca ancora di molte funzionalità che sicuramente vedremo nei prossimi aggiornamenti.
Dino File Manager è disponibile per Ubuntu, Debian, openSUSE, Fedora, Mandriva, CentOS, RHEL attraverso i pacchetti che possiamo scaricare da questa pagina.

Dino File Manager

Dino File Manager

Home Dino File Manager