web analytics

Costruire il proprio PC da zero, ce lo spiega PC Professionale

Costruire il proprio pc da zero, ce lo spiega PC Professionale

In tempo di crisi utilizzando Linux possiamo non solo risparmiare soldi, ma anche avere un sistema operativo sicuro, veloce e sopratutto libero. Inoltre per risparmiare, invece di cambiare il PC ormai diventato molto lento con gli anni, possiamo farlo ritornare utilizzabile grazie a Linux; aggiungendo o meno qualche nuovo componente come RAM,  scheda video, hard disk ecc. In alternativa se proprio vogliamo e dobbiamo cambiare PC (magari si è bruciato) possiamo risparmiare comprando in rete, fiera, ecc i vari componenti ed assemblandoci il PC a casa.
Il problema arriva se siamo poco esperti e magari non sappiamo nemmeno come è fatto un PC, quindi pensare di cambiarne una parte o addirittura assemblarne uno nuovo può diventare un problema.
In aiuto a tutto questo i colleghi di PC Professionale hanno realizzato una semplice guida su come assemblare un PC da zero.

Una guida veramente fatta molto bene con immagini e sopratutto comprensibile anche da utenti poco esperti.
La guida per costruire il proprio PC da zero la potete consultare da questa pagina, e colgo l’occasione per congratularmi con il team di PC Professionale e sopratutto Davide Piumetti per la realizzazione della guida.