web analytics

Cinnamon, nuovo applet per gestire le finestre in stile Superbar di Windows 7

Iconized Window List

Rilasciato solo da pochi mesi Cinnamon sta portando un notevole interesse da parte di tutta la comunità Linux, inoltre gli ultimi aggiornamenti hanno portato moltissime novità come l’introduzione di estensioni, applet e temi dedicati.
Da alcuni giorni è arrivo un nuovo interessante applet per Cinnamon il quale ci permette di avere un nuovo gestore delle finestre simile alla SuperBar di Windows 7.
Iconized Window List è un’applet con il quale potremo gestire le finestre avviate nel nostro pannello attraverso solo l’icona dell’applicazione ed averne una finestra di anteprima portandoci sopra il cursore.
L’applet ci permette quindi di gestire molte finestre aperte risparmiando spazio nel nostro pannello, utile anche la visualizzazione delle anteprime che ci permette ad esempio di controllare un processo senza massimizzare la finestra.

Per installare Iconized Window List su Cinnamon basta scaricare l’applet da questa pagina estrarlo e copiare la cartella WindowIconList@jake.phy@gmail.com in .local/share/cinnamon/applets/ presente nella nostra home (di default la cartella .local è nascosta per visualizzarla basta cliccare su CTRL+H).