web analytics

Update Ubuntu 12.04: Vlc 2.0 e il nuovo look per Gwibber 3.3.x

Con gli ultimi aggiornamenti nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 Precise oltre all’arrivo di Unity e Unity 2D 5.4 è arrivata anche la nuova versione 1.2 di VLC e alcuni ritocchi all’interfaccia di Gwibber.

In queste ore è arrivata nei repository ufficiali di Ubuntu 12.04 Precise LTS la versione 1.2 di VLC la quale porta il miglioramento per supporto per i BluRay e alcuni ritocchi all’interfaccia tra questi l’introduzione del nuovo pulsante nella barra di controllo in modalità fullscreen con il quale possiamo allargare la barra a tutto schermo e la barra d’avanzamento ora di colore azzurro resa molto più leggibile e molto più facile il passaggio da un tempo all’altro del video.

Novità anche per Gwibber il quale con l’arrivo della nuova versione 3.3.6 porta l’introduzione delle nuove icone monocromatiche e alcuni miglioramenti sulla stabilità dell’applicazioni.
Inoltre ci sono state in questi giorni alcune indiscrezioni che indicherebbero che nel prossimo Gwibber 3.4 potrebbe arrivare il supporto per Google+, staremo a vedrere nelle prossime settimane se verrà confermata questa importantissima nuova funzionalità.
In questa pagina troverete il changelog del nuovo VLC 1.2 su Ubuntu 12.04, in questa invece quello per il nuovo Gwibber 3.3.6.
Ricordo che VLC 2.0 potete testarlo anche su Ubuntu 11.10 Oneiric consultando questo articolo.