web analytics

Update – Firefox e Thunderbird 10.0.2

Il nuovo Firefox 10 ha portato sicuramente molte interessanti novità e l’arrivo della nuova versione ESR dedicata alle aziende. Pultroppo dal rilascio sono stati rilevati alcuni bugche hanno messo in serio pericolo la sicurezza del  Browser dovendo optare per il rilascio immediato di alcuni aggiornamenti dedicati al risolvere questi bug. Dopo il rilascio nei giorni scorsi della versione 10.0.2 Mozilla in queste ore ha rilasciato un nuovo urgente aggiornamento di sicurezza sia per Firefox che per Thunderbird sul primo è stato rilevato un problema con alcuni applet Java che rischiava di compromettere la stabilità del browser, per il secondo  invece è stato corretto un bug critico della versione precedente.

Il nuovo Firefox 10.0.2 e Thunderbird 10.0.2 già disponibile nei repository ufficiali di Mozilla va a corregge un bug con alcune applet Java, in questa pagina troverete il changelog della nuova versione di Firefox, in questa invece quella per Thunderbird.
Se abbiamo installato Firefox 10 o Thunderbird 10 attraverso binari precompilati basta andare su menu Aiuto -> Informazioni su Firefox per aggiornare la nuova versione.
Nelle prossime ore sarà disponibile l’aggiornamento anche nei repository ufficiali delle principali Distribuzioni Linux compresa Ubuntu.