web analytics

Unity: in arrivo il nuovo Lens per la ricerca di video presenti sul pc e online

Negli ultimi aggiornamenti di Unity abbiamo visto dei notevoli miglioramenti nei Lens di ricerca, inoltre nel nuovo Ubuntu 12.04 Precise troveremo anche un nuovo Lens dedicato alla ricarca di video presenti sul web.
Il nuovo Video Lens di Ubuntu 12.04 permetterà di effettuare ricerche mirate nei video presenti nel nostro pc attraverso i metadati ed inoltre permetterà di effettuare ricerche di video su alcuni servizi online.
Attraverso il nuovo Lens dedicato ai video potremo effettuare ricerche su YouTube una volta selezionato il video si aprirà il nostro browser preferito nella pagina di YouTube per visualizzare il video richiesto.
Inoltre potremo effettuare ricerche anche su Amazon, VODO e per gli utenti britannici BBC iPlayer basterà indicare il servizio sul quale vogliamo effettuare la ricerca nell’elenco laterale dedicato ai filtri di ricerca.

Il nuovo Lens Video sarà molto simile a quello presente su Ubuntu Tv e permetterà quindi di interagire con i più famosi siti di condivisione di video.
A quanto pare è prevista l’integrazione di nuovi servizi, il nuovo lens sarà integrato nei prossimi giorni sulla versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 Precise LTS, sarà presente quindi sulla prossima Beta che sarà rilasciata il primo marzo.