web analytics

Twitter raggiunge 500 milioni di utenti, e in cantiere ci sono molte nuove funzionalità

Twitter

Da Twitter il famoso social network ha da poco raggiunto i 500 milioni di utenti, una cifra raggiunta in anticipo secondo le aspettative dato doveva arrivare a fine mese.

L’arrivo dei 500 milioni di utenti non è ufficiale ma tratta da un calcolo di Twopcharts sito che tiene sotto controllo il numero di utenti iscritti di Twitter. Ma il successo di Twitter non sembra fermare lo sviluppo d esso difatti stanno per arrivare molte novità.
Difatti nei giorni scorsi il patron di Twitter Jack Dorsey in un’intervista al il Corriere della Sera ha indicato di voler puntare su un’informazione più diretta in modo tale da offrire agli utenti di aver sempre disponibile le ultime news sulle notizie preferite.

Il nuovo Twitter porterà anche nuove pubblicità e arriverà anche (si spera) in Cina. Le aziende quindi potranno puntare maggiormente su Twitter per pubblicizzare i propri prodotti offrendo nuove strategie di marketing.
Twitter in questi anni ha reso più veloce comunicare, vedremo cosa riuscirà a fare nei prossimi anni e sopratutto vedremo se riuscirà a competere con Facebook e il nuovo Google+.

In questa pagina potete leggere l’intera intervista a Jack Dorseydel da parte del Corriere della Sera.