web analytics

Telemetro – Smart Measure misurare la distanza e l’altezza di qualsiasi oggetto direttamente dal nostro Smartphone Android

Oggi vi voglio proporre un’interessante applicazione gratuita per Android la quale ci permette di effettuare misurazioni utilizzando la fotocamera del nostro smartphone Android.
Telemetro – Smart Measure è un’applicazione che ci permette di misurare la distanza e l’altezza di qualsiasi oggetto il tutto con estrema facilità. Grazie alla fotocamera ed alcuni calcoli trigonometrici possiamo misurare l’altezza e la distanza da noi di un qualsiasi oggetto semplicemente puntandolo e con la fotocamera. Possiamo per esempio conoscere l’altezza di un’abitazione, monumento ecc e la sua distanza dalla nostra posizione.

L’utilizzo è molto semplice una volta avviata l’applicazione basta alzarci in piedi puntare per terra e premere l’otturatore (il pulsante in basso a destra) sull’oggetto sul quale vogliamo rilevare la distanza. Con il tasto sul lato sinistro potremo misurare l’altezza basta cliccarlo sulla parte bassa dell’oggetto da misurare e ripremendolo nella parte più alta.

Telemetro – Smart Measure è disponibile nel Market Android accessibile anche da questo link.