web analytics

Rilasciato GNOME Documents 0.3.4, nuova interfaccia e molte altre interessanti novità

L’imminente arrivo di GNOME 3.4 sta portando in questi giorni l’arrivo di molti aggiornamenti, tra questi è arrivata la nuova versione 3.4 di GNOME Documents, l’applicazione che ci permette di gestire al meglio i documenti presenti nel nostro pc e via web.

GNOME Documents 0.3.4 porta una nuova interfaccia minimale, facile da utilizzare e che permetta d’interagire con le altre applicazioni. Attraverso il gestore degli account online di GNOME possiamo gestire i documenti presenti su Google Documenti e quelli presenti nel nostro pc. Il nuovo GNOME Documents 0.3.4 risulta molto più stabile e performante rispetto alle versioni precedenti, permette la visualizzazione dei documenti per elenco o per icone le quali offrono anche un’anteprima del documento (se supportato). La nuova release 0.3.4 permette anche di visualizzare i documenti PDF come un normale lettore (anche se non è presente alcuna funzionalità oltre alla visualizzazione) ed inoltre nei prossimi aggiornamenti potremo visualizzare anche altri formati (con i documenti di LibreOffice).

Possiamo inoltre gestire i documenti per preferiti ed effettuare ricerche su di essi (funzionalità disponibile grazie ad tracker).

Il nuovo GNOME Documents 0.3.4 è già disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 12.04 Precise e sarà presente anche sulla prossima Fedora 17 e su Arch Linux.