web analytics

Ricercare i contatti Skype su Gnome Shell, ecco come

Skype anche se poco supportata in Linux è una delle applicazioni più utilizzate per chiamare utilizzando la tecnologia Voip. Su Linux possiamo utilizzare Skype anche aggiungendo alcune funzionalità come l’integrazione nel MeMenu di Ubuntu, migliorare l’interfaccia con SkypeTab-N, e da oggi possiamo cercare i contatti con facilità su Gnome Shell.

Skype Contact Search è una nuova estensione per Gnome Shell la quale ci permetterà di effettuare ricerche sui contatti di Skype dalla schermata delle attività. Ci basterà digitare dalla barra di ricerca di Gnome Shell il nome anche parziale del nome del contatto da ricercare per visualizzare nell’area dedicata i risultati della ricerca. Basta un click sul contatto per avviare la finestra di Skype con il contatto indicato.

Per installare Skype Contact Search per prima cosa avviamo Skype e successivamente da Firefox colleghiamoci in questa pagina e confermiamo l’installazione. Dopo aver confermato l’installazione si aprirà una finestra di Skype che ci segnala se vogliamo confermare l’estensione. Una volta confermato possiamo avviare le ricerche dei nostri contatti dalla schermata delle attività di Gnome Shell.