web analytics

Razor-qt 0.4.1 Rilasciato, aggiunti 3 nuovi componenti e molte altre novità..

Nuovo rilascio per Razor-qt l’ambiente desktop leggero scritto in Qt, la nuova versione 0.4.1 porta alcune nuove funzionalità e una maggiore stabilità.
Razor-qt 0.4.1 porta nuove traduzioni (anche l’italiano) e porta una maggiore stabilità correggendo alcuni bug, inoltre un miglioramento del gestore per l’avvio delle applicazioni l’arrivo del nuovo tema Ambiance.
Il nuovo Razor-qt 0.4.1 aggiunge 3 nuovi componenti: il primo è razor-policykit un tool con il quale possiamo interfacciare la sessione desktop con PolicyKit e avviare o gestire operazioni come l’esecuzione di programmi con i permessi di un altro utente, ecc. Il secondo nuovo componente è razor-power tool che ci permette attraverso un semplice riquadro grafico di riavviare, spegnere, terminare la sessione ecc il terzo componente che approda su Razor-qt 0.4.1 è razor-autosuspend un’tool dedicato ai pc portatili che ci permette di sospendere / ripristinare attraverso il vassoio di sistema.

Miglioramenti arrivano anche dal pannello il quale possiamo personalizzarlo sia nella posizione (possiamo spostarlo ai lati della nostra scrivania) e regolarne l’altezza, la larghezza e l’allineamento. Novità anche dal plugin orologio il quale con un click su di esso appare un semplice ma utile calendario.
Per maggiori informazioni sul nuovo Razor-qt 0.4.1 in questa pagina troverete le note di rilascio.
Per installare Razor-qt 0.4.1 su Kubuntu basta consultare questa guida, per installarlo su Fedora, openSUSE, Arch Linux e Gentoo basta consultare questa pagina, per installarlo su Chakra basta consultare questa pagina.

Ringrazio il team blog.it-opensuse fonte dell’articolo e delle immagini

Home Razor-qt