web analytics

Raspberry Pi finalmente in vendita, ecco dove acquistarlo…

Raspberry Pi

Abbiamo già parlato nei mesi scorsi di Raspberry Pi il nuovo minipc dalle dimensioni basato su processore ARM dalle dimensioni e prezzo molti ridotti.
Finalmente l’attesa è finita e il team Raspberry Pi ha in questi giorni iniziato la vendita del nuovo mini pc disponibile però sono in numero limitato di 10.000 dispositivi e solo per il modello B da 35 dollari circa 26 Euro (se volete acquistarlo vi dovete affrettare dato che andranno venduti tutti in pochi giorni).
Inoltre le vendite sono limitate a solo un minipc per il cliente, ma nei prossimi mesi dovrebbe esser possibile anche comprarne dipiù con un solo ordine.
Il nuovo Raspberry Pi viene rilasciato son un processore ARM 1176JZF-S da 700Mhz e una memoria SDRAM da 256MB e uno slot Sd/Mmc/Sdio il quale funziona da Hard Disk e offre anche 2 porte Usb (per collegare la tastiera, mouse ecc) una porta Ethernet e una HDMI e logicamente e un jack per l’alimentazione. Supporta sia OpenGL ES 2.0 che 1080p30 H.264 (possiamo riprodurre i filmati in alta definizione) come sistema operativo di default troviamo Fedora oppure in alternativa con Debian o (consigliato) Arch Linux (Ubuntu non offre un supporto per Arm6 inoltre richede molte più risorse).

Per acquistare il nuovo Raspberry Pi possiamo farlo da Premier Farnell or RS Components, in questa pagina troverete l’annuncio ufficiale dell’inizio della vendita del dispositivo.