web analytics

Photo nuovo reader d’immagini per Linux

Su Linux esistono svariati visualizzatori d’immagini dai più leggeri con poche funzionalità a quelli molto più completi che permettono anche di elaborare e importare/esportare immagini dalla rete.
Photo è un nuovo reader d’immagini per Linux veloce, semplice e altamente personalizzabile. Supporta i principali formati tra questi anche gif e permette di visualizzare le informazioni Exif sull’immagine attraverso un widget sulla sinistra. Il widget è visibile solo quando il cursore del mouse si avvicina alla destra dello schermo oppure attraverso la scorciatoia da tastiera Ctrl + E.
Photo ci permette una veloce visualizzazione delle nostre immagini anche grazie alla possibilità di salvare le Thumbnail nella cache in un database sqlite. In futuro sono previste moltissime nuove funzionalità sia per velocizzare e semplificare la visualizzazione delle immagini che la possibilità di personalizzare l’applicazione.

Photo è disponibile per Ubuntu, Mandriva/Magaia, Arch Linux e Mac attraverso i pacchetti scaricabili da questa pagina.

Su Linux una volta installato Photo per avviarlo basta digitare photo da terminale o da ATL+F2 e indicare la cartella delle immagini.

Home Photo