web analytics

Opera Mobile 12 e Mini Next, nuove release per il più famoso browser per dispositivi mobili

Opera Mobile 12 e Mini Next Opera Mobile 12 e Mini Next

Il team Opera Software ha recedente presentato al MWC di Barcellona due nuovi versioni per dispositivi mobili, il nuovo Opera Mobile 12 e Opera Mini Next.

Il nuovo Opera Mini Next è una versione che anticipa le prossime release stabili del browser (possiamo dire una versione beta), disponibile sia per Android che per dispositivi basati su Java aggiunge alcune nuove features, una migliore integrazione con Facebook e Twitter e il nuovo Speed Dial con il quale aggiungere quanti siti preferiti vogliamo e non più 9 come le versioni precedenti, aggiunto anche il tasto esci (non attivo di default).Una volta installato troveremo un’icona con una “O” bianca invece della normale “O” rossa di Opera, essendo una versione separata, non apporterà alcuna modifica all’installazione originale di Opera Mini.

Il nuovo Opera Mobile 12 porta il supporto  per WebGl (Web-based Graphics Library) il quale permette di fornire API di grafica 3D per il browser web. Notevolmente migliorato il supporto per HTML5, grazie all’introduzione di Ragnarök, e la possibilità di interagire con fotocamera nel browser. Il nuovo Opera Mini 7.0 Next e Opera Mobile 12 sono già disponibile nel Market Android.

Per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.